Centrale del Latte Brescia

Centrale e La Scuola

1. SCOPRIAMO LA CENTRALE
Centrale del Latte di Brescia è da sempre punto di riferimento per le scuole di Brescia e Provincia. Da anni, infatti, gli istituti aderiscono con entusiasmo alla possibilità di visitare il nostro stabilimento di Via Lamarmora.
È tradizione che ogni anno un migliaio di studenti scoprano con interesse ed entusiasmo lo scenario che “sta dietro” alla bottiglia di latte che trovano sulle loro tavole.
 
Centrale è lieta di riprendere le visite guidate gratuite all’interno della propria struttura.

Da venerdì 18 ottobre 2024 infatti inizierà il nuovo ciclo di visite, dedicato esclusivamente ad alunni delle classi terza, quarta e quinta elementare e delle scuole medie.

I momenti della visita presso Centrale del Latte saranno suddivisi nel seguente modo:
- Introduzione all’azienda con visione del filmato riguardante il latte e i suoi derivati;
- visita nei reparti di produzione e confezionamento;
- distribuzione di eventuali opuscoli informativi ed omaggio dei nostri prodotti.

I giorni di visita saranno martedì, giovedì e venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.00, con un massimo di 25 alunni per volta.
E’ opportuna la prenotazione della visita, con congruo anticipo, telefonando ai n° 030/2440351 o 030/2440399 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

La prenotazione concordata va comunque confermata via mail all’indirizzo marketing@centralelatte-brescia.it , inoltrando la scansione del modulo scaricabile qui.

2. PROGETTO "LATTE E DERIVATI"
Centrale ripropone anche quest'anno l'iniziativa gratuita, svolta da personale tecnico specializzato., direttamente nelle scuole secondarie di I e II grado.  L'incontro si inserisce nel contesto dell'Educazione Alimentare, con l'obiettivo di porre le basi per una conoscenza di tutti i macronutrienti, con un focus sull'importanza di latte e derivati.